F1 | GP Gran Bretagna, proseguono i negoziati per un possibile round a Londra

Carey: "I negoziati con Londra procedono a prescindere da questo accordo"

Londra starebbe valutando l'ingresso con un circuito cittadino
F1 | GP Gran Bretagna, proseguono i negoziati per un possibile round a Londra

Nonostante il recente rinnovo per cinque ulteriori stagioni, Silverstone sarebbe ancora preoccupata per il possibile ingresso di Londra all’interno del calendario mondiale. Secondo quanto dichiarato da Chase Carey nel corso della conferenza stampa di ieri, infatti, Liberty Media non avrebbe rinunciato all’idea di un Gran Premio nella metropoli inglese, tant’è che le trattative non sarebbero state interrotte dalle recenti discussioni con Silverstone.

Londra, ricordiamo, è stata più volte valutata come alternativa al tracciato situato nel Northemptonshire, senza però mai avere delle reali possibilità. Le idee espansionistiche di Liberty, però, potrebbero aprire una finestra di opportunità per il futuro.

“I negoziati con Londra procedono anche col rinnovo di Silverstone”, ha affermato Chase Carey durante la press conference andata in scena ieri.

Più dubbioso sulla possibilità invece John Grant, presidente del BRDC: “Abbiamo avuto una discussione molto aperta con Liberty su questo punto e capiscono le nostre preoccupazioni. Di conseguenza, siamo arrivati a una serie di accordi che puntano a proteggere i nostri interessi nel caso in cui determinati eventi diventino una realtà”.

F1 | GP Gran Bretagna, proseguono i negoziati per un possibile round a Londra
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Melbourne confermata fino al 2025

Carey: "Sempre più promotori condividono la nostra visione a lungo termine per il futuro della Formula 1"
Attraverso un comunicato stampa, la Formula 1 ha reso noto che il Gran Premio d’Australia ci sarà fino al 2025.