F1 | GP Gran Bretagna, le zone DRS a Silverstone
I punti di attivazione per il prossimo fine settimana
La FIA ha confermati i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Dopo la vittoria di forza conquistata da Max Verstappen in Canada, la sesta della stagione, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia nello storico impianto inglese, pronto a spingere i piloti britannici verso un grande risultato. Proprio in tal senso andranno seguiti con attenzione Lewis Hamilton e George Russell, i quali potranno contare su una W13 che potrebbe rivelarsi competitiva lungo i curvoni dell’impianto situato nel Northamptonshire.
Focus inoltre sulla Ferrari, a caccia di un successo “fondamentale” in ottica titolo che manca ormai dal lontano GP d’Australia. La commissione gara, per il fine settimana, ha scelto di attivare due zone DRS, le quali saranno posizionate sull’Hangar Straight (da curva 14 a curva 15) e sul Wellington Straight (rettilineo che porta dalla 6 alla 7). Le zone avranno due punti di attivazione diversi: il primo sarà piazzato prima di curva 3, mentre il secondo subito dopo la 10.
Il programma del week-end, ricordiamo, prevede il format classico e non quello “Sprint” utilizzato lo scorso anno. Le prime libere al venerdì sono quindi in programma alle 14.00 e alle 17.00, mentre le FP3 andranno in scena alle 13.00. Qualifiche il sabato alle 16.00 e alla stessa ora, alla domenica, scatterà il GP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui