F1 | GP Gran Bretagna, botta e risposta tra Hamilton e Bottas al via del GP [VIDEO]
Grandissima manovra di Bottas alla curva Copse in risposta al suo compagno di scuderia
Duello ravvicinato tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.
Dopo una splendida partenza del finlandese, infatti, il Campione del Mondo in carica è riuscito a sferrare un attacco al suo compagno di squadra proprio nei primi giri della corsa, sfiorando il sorpasso poco dopo la zona DRS posizionata tra la curva 5 e la curva 6.
La forza di volontà del finlandese, però, l’ha spinto a non mollare, rispondendo alla manovra dell’inglese pochi metri dopo, precisamente nell’allungo che porta alla curva Copse. Un sorpasso spettacolare che gli ha permesso di mantenere la leadership fino alla prima sosta.
La strategia, successivamente, ha premiato il cinque volte iridato, regalandogli il sesto successo della carriera sul tracciato di Silverstone. Una gara certamente sfortunata per il finlandese, ma che ha mostrato il grandissimo carattere che sta mettendo in pista nonostante la netta superiorità di Lewis Hamilton. Appuntamento tra due settimane, in Germania, per l’undicesimo round di questo mondiale 2019 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui