F1 | GP Giappone, Verstappen non è preoccupato dalle difficoltà avute a Singapore

"Non credo che il precedente weekend possa sconvolgere quello di Suzuka", ha sottolineato il due volte campione del mondo

F1 | GP Giappone, Verstappen non è preoccupato dalle difficoltà avute a Singapore

Una delle sorprese in negativo dell’ultimo appuntamento iridato di Formula 1, disputato lo scorso weekend a Singapore, è stata senza dubbio la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha infatti riscontrato enormi difficoltà sul tracciato cittadino di Marina Bay, dovendosi accontentare della zona punti con Max Verstappen e Sergio Perez. Una battuta a vuoto che ha obbligato la squadra anglo-austriaca a dover interrompere la lunga striscia di successi consecutivi arrestatasi a quota 14. Un incidente di percorso che non preoccupa Verstappen, con l’olandese che ritiene di poter tornare a far bene sulla pista di Suzuka dopo i feedback positivi riscontrati al simulatore.

“Singapore è una pista diversa rispetto a questa a livello di messa a punto della macchina, non credo che il precedente weekend possa sconvolgere quello che verrà – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com, discutendo con i giornalisti presenti a Suzuka – Non è stato il nostro fine settimana migliore, ovviamente, ma è importante che è analizzare tutto passo dopo passo. Non c’è fretta”.

Verstappen ha poi aggiunto: “Al simulatore ho avuto un buon feeling con la pista di Suzuka, normalmente è un buon indicatore. Spero sia lo stesso nella realtà”.

Tra le scuderie che negli ultimi mesi si sono messe maggiormente in evidenza, mostrando ottimi miglioramenti, è senza dubbio la McLaren. Verstappen, a precisa domanda se la scuderia di Woking potesse essere una rivale in vista del Gran Premio del Giappone, ha risposto: “Quello che hanno fatto quest’anno è stato impressionante, basti vedere dove hanno iniziato e dove sono in questo momento. Mi aspetto che siano competitivi, ovviamente mi auguro di essere davanti a loro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati