F1 | GP Giappone, Kubica e Russell pronti per il round di Suzuka

"Suzuka è un appuntamento classico di questo sport", ha affermato Kubica

Russell pronto alla sfida: "Non vedo l'ora di guidare a Suzuka"
F1 | GP Giappone, Kubica e Russell pronti per il round di Suzuka

Tutto pronto in casa Williams per il prossimo Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo le grosse difficoltà affrontate sul circuito di Sochi, con la FW35 mai in lotta per le posizioni utili della classifica, Robert Kubica e George Russell cercheranno di massimizzare il potenziale della monoposto a Suzuka, raccogliendo quanti più dati possibili in ottica 2020.

“Il Gran Premio del Giappone è uno degli appuntamenti più emozionanti dell’intero calendario di Formula 1”, ha affermato Robert Kubica. “Il circuito di Suzuka è una combinazione di sezioni davvero impegnative che massimizzano il potenziale della vettura, soprattutto nelle ‘esse’ ad alta velocità del primo settore. La parte centrale del circuito, invece, presenta un paio di punti lenti e una zona molto veloce, con quest’ultima che ti porta verso il settore conclusivo della pista. Suzuka ha conservato il suo DNA nel corso del tempo ed è un ottimo posto dove guidare. Gareggiare davanti pubblico giapponese sarà unico”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Volevo correre in Giappone da diverso tempo e parliamo di un circuito fantastico. I fan sono molto appassionati e non vedo l’ora di riviere questa esperienza da pilota ufficiale. Sono stato in Giappone solo una volta da pilota di riserva ed è stato fantastico vivere il week-end. La natura del circuito dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della macchina, ragion per cui speriamo di poter mostrare un pà più di ritmo”.

F1 | GP Giappone, Kubica e Russell pronti per il round di Suzuka
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati