F1 | GP Giappone, il Circus si trasferisce a Suzuka: l’analisi di Matteo Bobbi [VIDEO]
Mercedes con i favori del pronostico, curiosità Ferrari
Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Matteo Bobbi ha analizzato i punto più importanti del prossimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la Mercedes scenderà in pista a Suzuka con tutti i favori del pronostico.
Grazie alle caratteristiche aerodinamiche della W10 e alla tipologia di curve presenti sul circuito nipponico, infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno la possibilità di contrastare il dominio firmato dalla Ferrari nelle ultime settimane, aspetto che renderà sicuramente già entusiasmante questo fine settimana.
Per quanto riguarda la Rossa, invece, cresce la curiosità per quello che riusciranno a fare Sebastian Vettel e Charles Leclerc, visto che la SF90, nonostante gli upgrade presentati a Singapore, non dovrebbe sposarsi alla perfezione con i curvoni del primo settore di Suzuka.
Da notare che il focus delle squadre sarà la performance in qualifica, visto che il sorpasso a Suzuka risulta complesso (nelle ultime dieci edizioni, il vincitore è sempre partito dalla prima fila.ndr). Appuntamento a venerdì mattina per le prime libere in Giappone.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui