F1 | GP Francia, il punto di Carlo Vanzini dopo la gara di Le Castellet [VIDEO]

Ferrari da rivedere, Red Bull sempre più protagonista

Carlo Vanzini, l'analisi dell'ultimo Gran Premio di Francia
F1 | GP Francia, il punto di Carlo Vanzini dopo la gara di Le Castellet [VIDEO]

Intervenuto a Sky Sport 24 al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato i punti principali della gara andata in scena sul tracciato di Le Castellet, evidenziando come Max Verstappen e la Red Bull stiano dando del filo da torcere alla Mercedes. Nonostante un Lewis Hamilton competitivo e in netta ripresa dopo le difficoltà di Monaco e Baku, l’alfiere della scuderia austriaca è riuscito a conquistare la terza vittoria della stagione, mettendo in cascina altri punti importanti per il mondiale.

Un’indicazione importata, arrivata in un tracciato “tradizionale”, che sicuramente aumenta l’interesse per i prossimi appuntamenti del campionato. Per quanto riguarda la sfida tra McLaren e Ferrari, invece, si registra una brutta battuta d’arresto per la Rossa, dato che Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono riusciti a conquistare neppure un punto a causa del consumo anomalo delle mescole anteriore. Una situazione preoccupante che la Scuderia sarò chiamata quanto meno ad arginare nei prossimi due round di Stiria e Austria.

Appuntamento questo week-end, al Red Bull, per il Gran Premio do Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Max Verstappen cercherà di confermarsi nel tracciato di casa della scuderia di Milton Keynes.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati