F1 | GP d’Italia, Sticchi Damiani: “I numeri per Monza sono già eccezionali”
"Ci stiamo dirigendo verso i 320.000 spettatori per tutto il weekend", ha ammesso il presidente dell'ACI
Manca un mese e mezzo al Gran Premio d’Italia che si disputerà nel weekend tra il 9 e l’11 settembre. La preparazione in vista dell’appuntamento di Monza, che quest’anno celebrerà il centenario dalla fondazione dell’Autodromo, prosegue a gonfie vele come sottolineato da Angelo Sticchi Damiani. Il presidente dell’ACI ha infatti ammesso che è previsto un pubblico record per il fine settimana brianzolo.
“Stiamo ancora ampliando le tribune temporanee per non lasciare fuori nessuno – ha detto Sticchi Damiani a Radio RAI – I numeri per il GP di Monza sono già eccezionali. Ci stiamo dirigendo verso i 320.000 spettatori per il fine settimana, numeri che non abbiamo mai visto”.
Da parte del presidente ACI non è mancata un’analisi sul GP di Francia e sull’errore costato il ritiro a Charles Leclerc: “Purtroppo succede. Un errore fa sembrare almeno umano un pilota perfetto come Leclerc. Secondo me ne esce più forte come pilota. Quindi continuo a sperare. Ci manca molto avere un campione del mondo Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui