F1 | GP d’Italia, Pirelli conferma i set di pneumatici per Monza

Verstappen il più aggressivo con ben 10 soft di gomme soft

F1 | GP d’Italia, Pirelli conferma i set di pneumatici per Monza

Attraverso un comunicato stampa, Pirelli ha comunicato i set di pneumatici scelti dai team e dai piloti per il Gran Premio d’Italia, seconda tappa del mondiale di Formula 1 dopo la pausa estiva. Come da tradizione, la conferma dei set scelti arriva con due settimane d’anticipo rispetto all’evento e questo ci può dare una piccola idea di come i team affronteranno il weekend e dei programmi di lavoro.

Per l’appuntamento belga, il costruttore italiano ha deciso di mettere a disposizione delle squadre le mescole C2, C3 e C4, ovvero una scelta intermedia tra la gamma a disposizione. Se le scelte per quanto riguarda i set di mescole più morbida, ovvero la C4, sono simili, vi sono invece importanti differenze nelle scelte dei treni di C2 e C3, con i team che hanno deciso di alternare il lavoro durante le libere.

Per quanto riguarda i top team, la prima sorpresa riguarda Max Verstappen, che sarà l’unico insieme alle due Racing Point a portare 10 set di gomma soft, la più soffice a disposizione, al contrario di Mercedes e Ferrari, le quali avranno 8 treni per pilota a disposizione. Spostandoci sulla C3, l’olandese della Red Bull è stato quello più aggressivo, con soli due set nuovi, mentre le due squadre rivali hanno optato per una scelta più conservativa, arrivando a 3 treni per Lewis Hamilton e Charles Leclerc, mentre 4 per Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Scelta inversa per la C2, dove il tedesco e il finlandese avranno un solo set a disposizione, mentre l’inglese e il monegasco due.

https://twitter.com/pirellisport/status/1166293949125922816

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati