F1 | GP d’Italia, Pirelli conferma i set di pneumatici per Monza

Verstappen il più aggressivo con ben 10 soft di gomme soft

F1 | GP d’Italia, Pirelli conferma i set di pneumatici per Monza

Attraverso un comunicato stampa, Pirelli ha comunicato i set di pneumatici scelti dai team e dai piloti per il Gran Premio d’Italia, seconda tappa del mondiale di Formula 1 dopo la pausa estiva. Come da tradizione, la conferma dei set scelti arriva con due settimane d’anticipo rispetto all’evento e questo ci può dare una piccola idea di come i team affronteranno il weekend e dei programmi di lavoro.

Per l’appuntamento belga, il costruttore italiano ha deciso di mettere a disposizione delle squadre le mescole C2, C3 e C4, ovvero una scelta intermedia tra la gamma a disposizione. Se le scelte per quanto riguarda i set di mescole più morbida, ovvero la C4, sono simili, vi sono invece importanti differenze nelle scelte dei treni di C2 e C3, con i team che hanno deciso di alternare il lavoro durante le libere.

Per quanto riguarda i top team, la prima sorpresa riguarda Max Verstappen, che sarà l’unico insieme alle due Racing Point a portare 10 set di gomma soft, la più soffice a disposizione, al contrario di Mercedes e Ferrari, le quali avranno 8 treni per pilota a disposizione. Spostandoci sulla C3, l’olandese della Red Bull è stato quello più aggressivo, con soli due set nuovi, mentre le due squadre rivali hanno optato per una scelta più conservativa, arrivando a 3 treni per Lewis Hamilton e Charles Leclerc, mentre 4 per Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Scelta inversa per la C2, dove il tedesco e il finlandese avranno un solo set a disposizione, mentre l’inglese e il monegasco due.

https://twitter.com/pirellisport/status/1166293949125922816

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati