F1 | GP di Spagna: Giovinazzi costretto a partire dal fondo dopo la sostituzione del cambio
Anche Nico Hulkenberg dovrà partire dalla pit lane
Antonio Giovinazzi sarà costretto a partire dal fondo della griglia a seguito della sostituzione del cambio sulla sua vettura dopo le qualifiche. Il pilota italiano, dunque, nonostante il buon potenziale mostrato al sabato, vanificato da un errore nel corso del giro decisivo, si trova nuovamente ad affrontare una corsa tutta in salita, esattamente come accaduto a Baku, dove a causare la penalità era stata la sostituzione della centralina.
Sarà una gara in salita anche per Nico Hulkenberg, il sarà costretto a partire dalla pit lane per via della sostituzione dell’ala anteriore nel corso delle qualifiche. Nell’incidente avvenuto in Q1, infatti, il tedesco ha danneggiato l’unica unità a disposizione della nuova ala anteriore portata dalla Renault per l’appuntamento spangolo, dovendo poi ricorrere ad una vecchia specifica. Come prevedere il regolamento, infatti, non si possono montare elementi di diversa specifica sotto una situazione di parc fermé, motivo per il quale Hulkenberg sarà costretto a partire dal fondo.
Five-place grid penalty for @Anto_Giovinazzi after changing the gearbox on his car ahead of today's race. We’ll still go for broke! 💪🏻 #SpanishGP pic.twitter.com/3U1aOlmAnI
— Stake F1 Team KICK Sauber (@stakef1team_ks) May 12, 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui