F1 | GP di Francia: Eric Boullier nominato consulente strategico e ambasciatore
Estrosi: "Ho beneficiato molto dei suoi consigli"
L’ex direttore sportivo della McLaren, dopo aver lasciato la scuderia inglese lo scorso anno, a seguito dei continui fallimenti del team, ritorna in Formula 1 con un nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione per la tappa francese.
“Durante i suoi 20 anni nello sport, è stato una forza trainante nello sviluppo di ogni squadra con cui ha lavorato”, ha dicharato il presidente del Gp di Francia Christian Estrosi.
“Eric ha avanzato conoscenze tecniche e sportive, un’esperienza unica, e ho già beneficiato molto dei suoi consigli e delle sue competenze durante il nostro gruppo di lavoro per il ritorno del gran premio”.
Boullier ha ammesso di essere “orgoglioso” di lavorare per la sua gara di casa, che è tornata al calendario lo scorso anno dopo una pausa di dieci anni.
“Sono felice e orgoglioso di avere l’opportunità di collaborare di nuovo con l’organizzazione del Gran Premio di Francia. Attribuisco particolare importanza a questa gara non vedo l’ora di contribuire al successo di questo importante evento motoristico. Ringrazio Christian Estrosi per la sua fiducia e sono lieto di portargli la mia esperienza e la mia determinazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui