F1 GP Cina | McLaren, Stella: “Piastri incredibile, ma c’è tanta competizione”

"Oscar ha dato il meglio di sé al momento giusto" continua il team principal

F1 GP Cina | McLaren, Stella: “Piastri incredibile, ma c’è tanta competizione”

ShanghaiAndrea Stella festeggia la prima pole position di Oscar Piastri in Formula 1. Fino ad ora l’Australia era riuscito a partire davanti soltanto nelle Sprint Race, dove oggi la McLaren non ha particolarmente brillato.

Piastri è riuscito a sorpassare Max Verstappen nella Sprint, conquistando la seconda posizione, mentre Lando Norris – sesto al via – scivola in ottava posizione. In qualifica l’australiano non ha rivali, mentre Norris segue in terza posizione.

Stella: “I nostri avversari sono molto vicini”

“Grande lavoro della squadra e di entrambi i piloti nelle qualifiche, tutti hanno lavorato per estrarre il massimo dalla vettura, ma prima di tutto congratulazioni ad Oscar per la sua prima vera pole position. Ha fatto un giro incredibile in Q3, ma è stato forte per tutte le qualifiche e ha dato il meglio al momento giusto. Come previsto, c’è stata tanta competizione con i nostri avversari. Le Ferrari era molto forte nella Sprint, mentre le Mercedes si sono avvicinate in qualifica. Oscar e Lando ci hanno messo in un’ottima posizione per la gara, ma non ho dubbi, saranno tutti molto vicini e ci concentreremo sulle performance della vettura”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati