F1 GP Canada | Red Bull, Verstappen: “Meglio nelle Libere 1, PL2 complicate per diversi motivi”
"Abbiamo ancora una sessione a disposizione per limare i dettagli", ha detto Max
Prima giornata di prove libere tutto sommato positiva per Max Verstappen. O almeno, questo è quello che il quattro volte campione del mondo afferma al termine del venerdì di Montreal. Nella prima sessione il pilota della Red Bull ha chiuso al comando, e per questo si riteneva soddisfatto di come la RB21 ha approcciato alla pista canadese una volta iniziato il weekend. Nel pomeriggio sono stati fatti i soliti cambiamenti di setup sulla sua vettura, portando la monoposto in una direzione leggermente sbagliata: nona posizione (con le medie, ndr) e un bilanciamento da ritrovare prima delle qualifiche.
“Oggi, nel complesso, è andata abbastanza bene – ha detto Max. Nelle Libere 1 eravamo soddisfatti del comportamento della vettura, mentre quelle del pomeriggio sono state un po’ più complicate per altri motivi. Abbiamo avuto qualche problema di bilanciamento e in generale ci siamo sentiti meno a nostro agio, quindi ci sarà da lavorare per capire cosa sia cambiato”.
“Detto questo, è stata comunque una giornata positiva. Se riusciremo a ritrovare le sensazioni delle PL1, potremo essere competitivi. Per quanto riguarda le qualifiche, c’è ancora una sessione a disposizione per mettere a punto gli ultimi dettagli: dovremo solo cogliere il momento giusto e vedere fin dove possiamo spingerci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui