F1 GP Canada | Aston Martin, Alonso: “Il giro in qualifica dovrà essere perfetto”
Lo spagnolo segna il quinto miglior tempo, mentre Stroll va a muro nelle FP2
Montréal – Termina in modo incredibilmente positivo il venerdì di Fernando Alonso al circuito intitolato a Gilles Villeneuve, mentre Lance Stroll salta le FP2 dopo essere andato a muro.
Il campione del mondo spagnolo, che in Spagna ha conquistato i primi punti stagionali, sembra aver ritrovato la competitività della sua AMR25: nella prima sessione di libere Alonso si mostra veloce, ma abortisce i suoi giri veloci, restando in dodicesima posizione. Nelle FP2, invece, Fernando mette insieme il giro, segnando il quinto miglior tempo. Un crono che, se confermato in qualifica, potrebbe dare allo spagnolo una grande chance, a testimonianza della bontà del lavoro effettuato sulla vettura.
Alonso: “Dovremo essere perfetti in qualifica”
“La vettura sembrava buona oggi, ma non è un circuito facile e mettere insieme il giro è complicato. Le gomme, inoltre, hanno davvero una finestra ridotta. Sappiamo che l’aderenza aumenterà durante il weekend, in qualifica dovremo concentrarci sul fare il giro perfetto al momento giusto”.
Stroll a muro nelle FP2
Giornata diversa per Lance Stroll, che torna al volante dopo l’intervento al polso, per cui il canadese ha saltato il Gran Premio di Spagna. Nelle FP1 Lance è quindicesimo, mentre nelle FP2 finisce a muro, ponendo anticipatamente fine al suo venerdì in pista.
“È bello essere in Canada e sono felice di tornare in macchina. Abbiamo fatto delle modifiche al set-up della vettura per questo weekend, ma sfortunatamente ho avuto del sottosterzo nelle FP2 e ho toccato il muro, per cui non abbiamo potuto imparare molto dalle nostre modifiche. È difficile dire come si comporta la vettura su questa pista, ma ci riproveremo domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui