F1 | GP Brasile, Wolff: “Ferrari favorita per la vittoria”

Le Rosse partiranno entrambe con le soft: "Hanno azzardato e la loro scelta ha pagato, avranno un grande vantaggio nei primi 10-15 giri"

F1 | GP Brasile, Wolff: “Ferrari favorita per la vittoria”

Per Toto Wolff la Ferrari è la candidata principale al trionfo nel Gran Premio del Brasile, che scatterà questa pomeriggio a partire dalle 18:10 (ora italiana, ndr) sulla pista di Interlagos.

Infatti per il team principal della Mercedes la carta vincente del Cavallino è stata quella di montare gomme soft, con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen prenderanno il via del GP, nel momento topico della Q2. Difatti anche Mercedes e Red Bull hanno utilizzato le “gialle” nella seconda manche di qualifiche, dopo aver montato le supersoft nel primo tentativo, ma non sono riuscite a migliorare i rispetti tempi a causa di qualche goccia di pioggia caduta sul tracciato.

La Ferrari ha giocato d’azzardo, cambiando gomme quando la pioggia era imminente – ha sottolineato Wolff -. Una scelta che ha pagato, sono sulla gomma più consistente in vista della gara. Avranno uno svantaggio all’inizio, che si tramuterà in un grande vantaggio nei primi 10-15 giri. Anche le nostre analisi li danno come favoriti”.

Continuando con la propria disamina il manager austriaco ha aggiunto: “Non abbiamo rischiato perché pensavamo fosse un rischio troppo grande, ma possiamo capire che la Ferrari visto che questo è l’unico modo per tenere ancora aperta la sfida nei costruttori. La sfida più grande da combattere sarà il surriscaldamento della gomma, partendo con le supersoft non siamo noi i favoriti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati