F1 | GP Brasile nerissimo per la McLaren, Norris: “Bandiera rossa decisiva”

Piastri: "La cosa positiva è aver mantenuto la posizione in campionato"

F1 | GP Brasile nerissimo per la McLaren, Norris: “Bandiera rossa decisiva”

Giornata particolarmente complicata per la McLaren in Brasile. Il team di Woking sperava di fare un sol boccone degli avversari, specialmente con Norris, ma è andato tutto male, paradossalmente anche nei confronti della Ferrari per quanto riguarda il campionato costruttori. Il pilota britannico ha probabilmente perso l’ultimo treno mondiale nei confronti di Max Verstappen, il quale ha dimostrato di essergli nettamente superiore, forse anche nelle dichiarazioni, visto quanto detto da Lando ai microfoni di F1TV. Per quanto riguarda Piastri, un ottavo posto anonimo e abbastanza ingiustificabile vista la forza della MCL38.

“È stato un pomeriggio complicato – ha detto Norris sulle pagine ufficiali del team. Il pit stop sotto la Virtual Safety Car era cruciale e credo sia stato il momento giusto per fermarsi, anche se poi siamo stati sfortunati con l’arrivo della bandiera rossa subito dopo. Non rimpiango la scelta: con la regola della bandiera rossa per i cambi gomme, alcuni giorni ci guadagni e altri ci perdi, fa parte delle gare. Ora la cosa importante è restare concentrati e prepararci al meglio per il prossimo weekend come squadra”.

“È stato un pomeriggio difficile, ma portare entrambe le vetture a punti e mantenere la posizione in campionato è positivo – ha dichiarato invece Piastri. È mancato un po’ il ritmo e le condizioni meteo non hanno aiutato, quindi non c’era molto altro che potessimo fare. Stasera analizzeremo tutto con il team, ma sono pronto a resettare e ripartire a Las Vegas. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare nelle ultime tre gare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati