F1 | GP Belgio, Shoot Out straordinaria a Spa: Verstappen beffa Piastri di pochi millesimi

Pioggia ancora protagonista e attesa per la Sprint di questo pomeriggio

F1 | GP Belgio, Shoot Out straordinaria a Spa: Verstappen beffa Piastri di pochi millesimi

F1 GP Belgio Shoot Out – Pioggia e Max Verstappen di nuovo protagonisti nella qualifica Shoot Out valida per il Gran Premio del Belgio, 13° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Al termine di una sessione caratterizzata dalla pioggia e dalle basse temperature, le quali hanno penalizzato e non poco il grip – soprattutto in Q3, con gomme slick – l’olandese è riuscito a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi, lasciandosi alle spalle di soli 11 millesimi la McLaren di Oscar Piastri, bravo a sfruttare al meglio il set-up più carico della propria MCL60.

Per l’olandese si è trattata dell’ennesima grande performance di una stagione fin qui perfetta e che con molta probabilità lo vedrà conquistare il terzo titolo mondiale della carriera dopo quelli messi a referto nel 2021 e nel 2022. Terza piazza per un ottimo Carlos Sainz, seguito a ruota da Charles Leclerc, Lando Norris e Pierre Gasly. Settimo in classifica Lewis Hamilton, penalizzato nell’ultimo tentativo da un impeding del compagno di squadra George Russell, seguito da Esteban Ocon e proprio dall’inglese.

Appuntamento alle 17.05 per la partenza della Sprint a Spa, la quale potrebbe essere pesantemente influenzato dalla pioggia, attesa già nei prossimi minuti sulle Ardenne. Una condizione che potrebbe mescolare e non poco le carte, soprattutto nelle zone di vertice della classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati