F1 | GP Belgio, Hamilton analizza le libere: “Gap con Ferrari in rettilineo, ma sono fiducioso” [VIDEO]

"Abbiamo un ottimo passo gara", ha aggiunto l'inglese

Hamilton ha chiuso le prime libere in quarta posizione
F1 | GP Belgio, Hamilton analizza le libere: “Gap con Ferrari in rettilineo, ma sono fiducioso” [VIDEO]

Al termine delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Lewis Hamilton ha parlato delle buone performance mostrate dalla Ferrari nel corso della giornata di ieri, sottolineando come Sebastian Vettel e Charles Leclerc guadagnino parecchio tempo sui rettilinei.

Come da previsione, infatti, la Ferrari è apparsa parecchio competitivo nel primo e nel secondo settore, infliggendo agli avversari distacchi davvero pesanti (tra Leclerc e Bottats c’è quasi un secondo di differenza nel primo settore.ndr). Un riferimento sicuramente irreale, viste le mappature usate dalla Mercedes, ma che andrà tenuto d’occhio per quello che riguarda la qualifica in programma questo pomeriggio.

Per quanto riguarda la gara, invece, Hamilton si è detto abbastanza più fiducioso, rivelando come il passo mostrato nelle varie simulazioni fosse assolutamente ottimo. L’obiettivo del campione del mondo, quindi, sarà quello di arginare la forza della Rossa al sabato, così da poter sferrare un attacco decisivo alla leadership nel corso della gara di domani.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati