F1 GP Bahrain | Sauber, Hulkenberg: “Condizioni totalmente diverse rispetto ai test”
Soddisfatto Bortoleto: "Sostanziali miglioramenti col set-up nelle FP2"
Sakhir – Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto completano la prima giornata di libere nella torrida Sakhir. Le condizioni odierne si sono rivelate diametralmente opposte rispetto a quelle incontrate durante i test pre-stagionali. I due sono riusciti comunque a completare il programma previsto, lavorando sul set-up e la gestione gomme della C-45.
Nella prima sessione di libere – costellata da rookie – Nico Hulkenberg segna il sesto miglior tempo, mentre il giro veloce non va come previsto nelle FP2, dove il tedesco rimane ultimo. Diversa la giornata di Bortoleto, undicesimo al mattino e tredicesimo al calar della notte; le sensazioni restano comunque positive, ma ci sono ancora dei miglioramenti da fare in vista delle qualifiche.
Hulkenberg: “Condizioni totalmente diverse rispetto ai test”
“È stato un venerdì complicato. Per la prima volta quest’anno ci troviamo in condizioni di alte temperature, sopratutto durante il giorno, come nelle FP1. Condizioni totalmente diverse rispetto alle nostre ultime sessioni qui a febbraio. Anche se lo stint sulle soft non ha proprio rispecchiato le aspettative, abbiamo comunque raccolto molti dati per migliorare la vettura per il resto del weekend. Ora dovremo rivedere entrambe le sessioni per fare le scelte giuste ed essere preparati per il resto del weekend”.
Bortoleto: “Sostanziali miglioramenti col set-up nelle FP2”
“Tutto sommato è stata una giornata positiva per noi. Le FP1 sono state davvero insidiose a causa delle alte temperature e le pista sporca, che hanno complicato la gestione del bilanciamento. La squadra ha fatto un buon lavoro prima delle FP2 e siamo riusciti a fare sostanziali miglioramenti col set-up, e ringrazio tutti per questo. La vettura sembra molto più centrata, ero felice delle performance. C’è comunque del lavoro da fare prima delle FP3, ma credo che la situazione non sia così male. Restiamo concentrati, continuiamo a spingere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui