F1 GP Bahrain | Red Bull, Horner: “Finalmente due vetture in Q3!”

"Vorremmo qualcosa in più della settima e decima posizione" ammette il team principal

F1 GP Bahrain | Red Bull, Horner: “Finalmente due vetture in Q3!”

Sakhir – Per la prima volta quest’anno la Red Bull ha due vetture in Q3: Yuki Tsunoda riesce in qualcosa che sembrava ormai impossibile, conquistando la decima posizione.

D’altra parte, i fasti del Giappone sembrano lontani per il team di Christian Horner: Max Verstappen è solo settimo, in na qualifica in cui outsider come Pierre Gasly si portano nelle prime file, mentre competitor come Norris scendono nelle retrovie. I due contendenti al titolo 2024 si ritroveranno vicini – la sua McLaren è sesta – ma la gara del Bahrain sarà completamente diversa rispetto al trenino giapponese. Avere due vetture vicine, per la Red Bull, potrebbe rivelarsi una risorsa in termini strategici.

Horner: “Vorremmo qualcosa in più della settima e decima posizione”

“Yuki ha fatto dei buoni miglioramenti dalle libere e, passo dopo passo, sta trovando più velocità nella vettura. Ha fatto un buon lavoro entrando in Q3. Max ha avuto problemi col bilanciamento per tutto il corso delle qualifiche. Almeno entrambe le vetture sono in Q3: sembra passata una eternità dall’ultima volta. Vorremmo qualcosa in più della settima e decima posizione, ma quest’anno va così, sono tutti vicini e abbiamo delle chance in più avendo due vetture vicine. C’è ancora tanto da capire, su entrambe le vetture, riguarderemo i dati e siamo pronti a lottare domani”.

4.8/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati