F1 | GP Bahrain, Raikkonen: “In passato mi sono trovato bene qui, cercherò di essere davanti per giocarmela”

Sulla sfida alla Mercedes: "Ciò che conta è andare bene domenica, sarei contento di prendere sette decimi in qualifica e poi vincere la gara"

F1 | GP Bahrain, Raikkonen: “In passato mi sono trovato bene qui, cercherò di essere davanti per giocarmela”

Archiviato il primo appuntamento stagionale del 2018, chiuso al terzo posto, alle spalle della Ferrari gemella di Sebastian Vettel e della Mercedes di Lewis Hamilton, dalla sala stampa di Sakhir – sede del Gran Premio del Bahrain, in programma domenica – Kimi Raikkonen ha tracciato un bilancio sulla gara dell’Albert Park .

Credo sia stato un weekend lineare, anche se avremmo potuto fare di più – ha sottolineato Iceman nella press conference – Non importa se vinci o se va diversamente, c’è sempre qualcosa da migliorare. Nel complesso siamo soddisfatti di come sono andate le cose, abbiamo portato a casa un buon bottino di punti. Il team ha fatto un buon lavoro”.

Focalizzando l’attenzione sulla pista di Sakhir, dove detiene il maggior numero di piazzamenti a podi, ben otto ma nessuna vittoria all’attivo, il finlandese ha aggiunto: “Ho sempre cercato di fare del mio meglio, alle volte dipende dalla scelta delle gomme e in alcune gare avrei potuto ottenere qualcosa in più.  Cercherò di essere lì davanti e giocarmela. In passato mi sono trovato piuttosto bene qui”.

In Australia la Mercedes, con Lewis Hamilton, ha evidenziato un importante vantaggio sul giro secco nei confronti della Ferrari. Sull’argomento, Raikkonen ha detto: “Ad oggi non possiamo sapere il divario che c’è tra noi, lo vedremo nel corso del weeekend. Ci sono tanti fattori che possono cambiare. Ciò che conta è andare bene domenica, sarei contento di prendere sette decimi in qualifica e poi vincere la gara”.

Sul piano di progetti futuri che Liberty Media svelerà ai team in questo weekend, il campione del mondo 2007 ha risposto nel suo stile: “Le decisioni spettano sono a loro, io non ho nessun potere. Spero che prendano scelte giuste”.

Piero Ladisa

F1 | GP Bahrain, Raikkonen: “In passato mi sono trovato bene qui, cercherò di essere davanti per giocarmela”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata complicata”

"Non mi sento ancora completamente a mio agio su questo tracciato con la vettura", ha sottolineato il monegasco
Charles Leclerc ha chiuso con il sesto tempo un difficile venerdì tra le stradine di Marina Bay. Il monegasco infatti nelle