F1 GP Bahrain | Mercedes, Antonelli: “Ho avuto subito il giusto feeling per spingere”

"McLaren favorita, ce la giochiamo per la top 5", ha detto Kimi

F1 GP Bahrain | Mercedes, Antonelli: “Ho avuto subito il giusto feeling per spingere”

Giornata di libere chiaroscura per Andrea Kimi Antonelli. Il pilota italiano della Mercedes ha chiuso al quinto posto il venerdì in Bahrain, e su una pista che finalmente conosce, ha potuto spingere praticamente sin da subito. Il suo programma di lavoro però si è interrotto subito nel corso della prima sessione, quando una perdita d’acqua sulla sua W16 lo ha costretto a rientrare ai box. Per lui la giornata è ripresa soltanto nelle Libere 2, quelle comunque più significative: il feeling con la monoposto è ottimo, e la top cinque non sembra così lontana. C’è da battere la concorrenza della Ferrari e di Verstappen, ma sarà un fine settimana nel quale il bolognese finalmente avrà l’occasione di affinare il lavoro piuttosto che inseguire il giusto feeling com nelle prime tre gare, cosa che comunque gli ha permesso di concludere sempre tra i primi sei.

“Le Libere 1 sono state ovviamente brevi per me – ha detto Kimi. Purtroppo ho avuto una perdita d’acqua sulla vettura che mi ha costretto a fermarmi, quindi non ho potuto completare la sessione. È stato un peccato, perché perdere giri non è mai ideale. Le PL2 invece sono andate piuttosto bene: il giro secco è stato positivo, anche se ho commesso un grosso errore nel primo settore. Nel complesso però mi sentivo a mio agio con la macchina. Il long run è stato complicato, molto diverso da quanto avevamo visto nei test, quindi ho dovuto adattarmi, ma considerando tutto, è stata comunque una giornata positiva”.

“Essere su una pista che conosco mi ha sicuramente aiutato a trovare il ritmo più in fretta. Nella seconda sessione ho subito sentito di avere fiducia nella macchina e, nonostante il tracciato fosse diverso da quelli su cui ho corso finora, avevo il giusto feeling per spingere. La McLaren sembra ancora la favorita, ma penso che possiamo lottare per entrare nei primi cinque in qualifica. Possiamo sicuramente dare battaglia a Red Bull e Ferrari, ma aspettiamo e vediamo cosa ci riserva il sabato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati