F1 GP Bahrain | McLaren devastante nel venerdì di Sakhir, Piastri e Norris volano in ogni condizione
Sia sul giro secco che sul passo gara i due papaya sembrano inarrivabili per gli avversari
La McLaren si conferma come una forza della natura. La MCL39 ha dato una pista a tutti nel venerdì del Bahrain. È chiaro, parliamo soltanto di prove libere, ci mancherebbe, ma analizzando un po’ il passo gara sia di Norris che di Piastri (qui sotto la nostra tabella), è facile vedere come il britannico, su gomme soft, vada molto più forte di Hamilton, delle Mercedes e di Verstappen, mentre il suo compagno di squadra con le hard dia parecchi decimi a Leclerc su mescola media. Insomma, siamo solo a venerdì, ma il dado sembra già tratto.
“Venerdì concluso – ha detto Piastri. Le condizioni oggi non erano semplici, soprattutto nella prima sessione, ma nel complesso è stata una giornata positiva. Nell’ora serale, il ritmo è sembrato buono e siamo riusciti a raccogliere molti dati utili. Ora analizzeremo cosa ha funzionato e cosa possiamo migliorare, prima di concentrarci sulle qualifiche di domani”.
“È stata una giornata discreta per il team – dichiara Norris. Le condizioni erano complicate e molto diverse rispetto a quelle dei test, quindi l’obiettivo era capire come si comporta la macchina con il caldo. Il team ha lavorato duramente e ora abbiamo diversi aspetti su cui concentrarci per assicurarci di essere competitivi in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui