F1 GP Bahrain | Aston Martin, Alonso: “Dobbiamo lavorare sulla vettura”
"Non siamo dove vorremmo al momento" aggiunge Stroll dopo la difficile gara di Sakhir
Sakhir – Risultati ben lontani da quelli sperati per Fernando Alonso e Lance Stroll in Bahrain. I due piloti dell’Aston Martin terminano la gara in sedicesima e diciassettesima posizione, con lo spagnolo che guadagna alla fine una posizione grazie alla squalifica di Nico Hulkenberg al termine della gara.
Il team di Silverstone sperava di giocarsi la zona punti con la strategia, andando ad allungare il secondo stint sulle medie e ritardando il pit-stop. Programmi però stravolti dalla Safety Car, che ha azzerato ogni strategia. Nulla da fare per i due, che fanno il possibile col pacchetto a disposizione.
Alonso: “Dovremo migliorare la vettura per le prossime gare”
“Non abbiamo avuto il passo per tutto il weekend, specialmente in gara. Volevo allungare il mio stint sulle medie, ma poi la Safety Car ha azzerato tutto e non abbiamo potuto beneficiare della strategia. Ci aspettavamo che questa fosse una pista complicata per noi e dovremo migliorare la vettura per le prossime gare. Sarà una sfida diversa a Jeddah, vedremo se potremo andar meglio la prossima settimana”.
Stroll: “Non siamo dove vorremmo al momento”
“Non c’è molto da dire sulla gara: è stato un weekend difficile. Non siamo dove vorremmo al momento e stiamo spingendo al massimo per cambiare la situazione. Analizzeremo i dati e capiremo cosa abbiamo imparato da questa gara e come potremo migliorare per la prossima settimana. Le caratteristiche del tracciato di Jeddah sono molto diverse, vedremo come andrà, anche se non ci aspettiamo grandi cambiamenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui