F1 | GP Azerbaijan, Vettel al limite: l’episodio che ha rischiato di porre fine alla sua qualifica [VIDEO]

Il tedesco ha rischiato di finire anticipatamente la qualifica per un episodio simile a quello di Kubica

Matteo Bobbi ha analizzato l'episodio allo Sky Tech, sottolineando il poco grip presente sulla pista azera dalla Q2 in poi
F1 | GP Azerbaijan, Vettel al limite: l’episodio che ha rischiato di porre fine alla sua qualifica [VIDEO]

Oltre a Charles Leclerc, fuori dalla Q2 per un brutto errore all’ingresso del castello, la Ferrari a rischiato di perdere durante la seconda manche di qualifica anche la vettura di Sebastian Vettel. Il tedesco, infatti, ha commesso un errore molto simile a quello che ha messo fuori dai giochi Robert Kubica, sfiorando dapprima il muretto interno di curva 9 e successivamente il contatto con le barriere interne della 10.

Un episodio rischiosissimo, dovuto soprattutto alle condizioni della pista, fredda, e dal poco grip dovuto alle mescole medie. Il tedesco, in ogni caso, è riuscito a gestire il controsterzo nella maniera corretta, evitando un contatto che quasi certamente avrebbe posto fine anticipatamente alla suo qualifica.

Vettel, ricordiamo, ha chiuso la sessione di oggi in terza posizione e cercherà di sferrare un attacco alle Mercedes già nei primi giri della corsa di domani.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati