F1 | GP Azerbaijan, si lavora per il rinnovo del contratto in scadenza quest’anno

“Non cambieremo il layout del circuito”, ha inoltre affermato il responsabile della comunicazione del tracciato

F1 | GP Azerbaijan, si lavora per il rinnovo del contratto in scadenza quest’anno

Trattative avviate tra Formula One Group e i gestori dell’impianto di Baku per la salvaguardia del Gran Premio dell’Azerbaijan, il cui contratto con Liberty Media e FIA scadrà alla fine di questo campionato. Secondo quanto dichiarato da Turab Teymurov, responsabile della comunicazione del circuito di Baku, le parti si sono incontrate più volte nelle ultime settimane e la volontà comune sarebbe quella di confermare in calendario una delle prove più veloci e affascianti dell’interno campionato.

“Non è un segreto che siamo in attesa della conclusione positiva della trattativa con la Formula 1”, ha affermato Teymurov. “Al momento, però, non possiamo rivelare alcun dettagli delle discussioni che stiamo portando avanti con gli enti interessanti”.

Su eventuali modifiche al tracciato ha invece dichiarato: “Non cambieremo il layout della pista. La stiamo riasfaltando per intero, ma il lay-out resterà uguale a quello utilizzato nelle ultime stagioni. Ospiteremo la gara nel cuore della città vecchia e garantiremo ai piloti il giusto mix tra sezioni tortuose e allunghi ad alta velocità. Il nuovo asfalto non farà altro che migliorare ciò che già abbiamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati