F1 GP Azerbaijan | Racing Bulls, Lawson: “Vogliamo essere in top 10 per tutto il weekend”

Il neozelandese è settimo nelle libere del venerdì, mentre Hadjar fatica a trovare il feeling con la vettura

F1 GP Azerbaijan | Racing Bulls, Lawson: “Vogliamo essere in top 10 per tutto il weekend”

Baku – Sensazioni contrastanti in casa Racing Bulls al termine della prima giornata in pista sul tracciato cittadino di Baku.

Liam Lawson conclude le FP2 in top 1o con il settimo miglior tempo. Il neozelandese non ha nascosto le buone sensazioni con la vettura, con cui ha subito trovato il feeling tra i stetti limiti del tracciato azero. Diverso, invece, il feedback di Isack Hadjar: il franco-algerino non è soddisfatto né della vettura, né della sua guida. C’è ancora tanto lavoro da fare dal suo lato del garage, ma Hadjar non perde la fiducia in vista delle qualifiche.

Lawson: “Il nostro obiettivo è sempre quello di essere nella top 10”

“È stata una buona giornata per noi. Non corro qui da qualche anno e mi sembra molto diverso da come lo ricordavo in F2. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro nel pulire la pista in questo fine settimana perché ha una buona aderenza fin dall’inizio, quindi stiamo guidando un po’ più velocemente rispetto ai tempi delle qualifiche. Il nostro obiettivo è sempre quello di essere nella top ten ogni fine settimana, quindi è ovviamente bello esserci alla fine delle FP2. La costanza della macchina è stata molto forte di recente, quindi dobbiamo continuare a inseguire i piccoli margini”.

Hadjar: “Feeling con la vettura ancora inconsistente”

“Oggi il feeling in pista non è stato dei migliori. Ho faticato a trovare i limiti della macchina, che è ancora molto inconsistente, e anche la mia guida ha bisogno di lavorare, specialmente nel Settore 2. Ho un’idea chiara delle modifiche che voglio apportare all’assetto della vettura e delle aree in cui devo migliorare da parte mia. Sono abbastanza fiducioso per domani e spero che riusciremo a raggiungere il Q3”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati