F1 GP Azerbaijan | Aston Martin, Alonso: “La penalità non ha influito sulla nostra gara”
"Non avevamo il passo" conferma lo spagnolo, quindicesimo, seguito da Stroll in diciassettesima

Baku – Fernando Alonso e Lance Stroll restano lontani dalla zona punti anche in Azerbaijan.
Il pilota spagnolo – undicesimo al via – si ritrova a dover scontare una penalità di cinque secondi per falsa partenza: un errore di reazione dovuto, in realtà, all’errore di Oscar Piastri, nono e davanti alla Aston Martin in griglia. È il pilota McLaren a scattare in anticipo e Fernando ne resta vittima. La penalità non toglie comunque alcuna opportunità allo spagnolo: la AMR25 non ne ha per lottare e infatti Alonso termina la gara in quindicesima posizione, seguito in diciassettesima da Stroll, anche lui in difficoltà sul tracciato azero.
Alonso: “La penalità non ha influito sulla nostra gara”
“È stata una gara difficile in cui non è successo molto e semplicemente non avevamo il passo. Alla partenza, ho reagito al movimento di Oscar e sfortunatamente ho preso la penalità. Non credo che alla fine questo abbia influito sulla nostra gara, perché non avevamo la performance. Spero che la nostra macchina si adatti meglio a Singapore e che potremo lottare di nuovo per i punti”.
Stroll: “Aspettavamo la Safety Car, ma non è mai arrivata”
“Siamo rimasti in pista più a lungo con le medie sperando di sfruttare una Safety Car che non è mai arrivata, il che ha limitato le nostre opportunità e quello che potevamo fare. Ora guardiamo avanti a Singapore, dove speriamo di essere più competitivi e di avere un fine settimana di gara più forte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui