F1 GP Azerbaijan | Aston Martin, Alonso: “La penalità non ha influito sulla nostra gara”

"Non avevamo il passo" conferma lo spagnolo, quindicesimo, seguito da Stroll in diciassettesima

F1 GP Azerbaijan | Aston Martin, Alonso: “La penalità non ha influito sulla nostra gara”

BakuFernando Alonso e Lance Stroll restano lontani dalla zona punti anche in Azerbaijan.

Il pilota spagnolo – undicesimo al via – si ritrova a dover scontare una penalità di cinque secondi per falsa partenza: un errore di reazione dovuto, in realtà, all’errore di Oscar Piastri, nono e davanti alla Aston Martin in griglia. È il pilota McLaren a scattare in anticipo e Fernando ne resta vittima. La penalità non toglie comunque alcuna opportunità allo spagnolo: la AMR25 non ne ha per lottare e infatti Alonso termina la gara in quindicesima posizione, seguito in diciassettesima da Stroll, anche lui in difficoltà sul tracciato azero.

Alonso: “La penalità non ha influito sulla nostra gara”

“È stata una gara difficile in cui non è successo molto e semplicemente non avevamo il passo. Alla partenza, ho reagito al movimento di Oscar e sfortunatamente ho preso la penalità. Non credo che alla fine questo abbia influito sulla nostra gara, perché non avevamo la performance. Spero che la nostra macchina si adatti meglio a Singapore e che potremo lottare di nuovo per i punti”.

Stroll: “Aspettavamo la Safety Car, ma non è mai arrivata”

“Siamo rimasti in pista più a lungo con le medie sperando di sfruttare una Safety Car che non è mai arrivata, il che ha limitato le nostre opportunità e quello che potevamo fare. Ora guardiamo avanti a Singapore, dove speriamo di essere più competitivi e di avere un fine settimana di gara più forte”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati