F1 | GP Austria, Vettel: “Abbiamo disputato una buona gara”
"Non abbiamo avuto problemi con le gomme, questo dimostra i progressi fatti dopo Barcellona", ha detto il tedesco
Sebastian Vettel ha chiuso il Gran Premio d’Austria, nona prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, al terzo posto.
I 15 punti conquistati quest’oggi permettono al tedesco, complice il ritiro di Lewis Hamilton, di tornare leader della classifica iridata con un punto di vantaggio sul rivale inglese.
Analizzando la gara, che lo ha visto partire dalla sesta posizione dopo la penalità di tre posizioni subita per aver rallentato Carlos Sainz negli istanti finali della seconda manche di qualifiche, il tedesco ha detto: “Abbiamo fatto un bel lavoro e una buona gara. Sono partito molto bene, ma alla prima curva c’è stata un po’ di confusione; ho cercato di recuperare, ma non avevo spazio e alla curva 3 ho perso diverse posizioni. Da lì, ho dovuto lottare per passare Renault e Haas, perdendo tempo. La macchina, comunque, era molto buona, avevamo un ottimo passo e non abbiamo avuto problemi con le gomme; anzi, mi sono trovato molto bene con i miei set di pneumatici, anche dovendo gestire le Soft per parecchi giri, il che dimostra i progressi fatti dopo Barcellona. Naturalmente sono contento dei punti e di questo podio, ma non soddisfatto al 100 per cento, perché penso che oggi avremmo potuto ottenere anche di più, se non ci fosse stata la penalizzazione. La nostra macchina era l’unica che potesse competere con la Mercedes in termini di velocità, ma in più siamo stati affidabili e costanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui