F1 | GP Austria, Norris domina e accorciare su Piastri: “Gara difficile, ma risultato perfetto per noi”

Sulla battaglia con il compagno di squadra: "Molto divertente, ma stressante per me"

F1 | GP Austria, Norris domina e accorciare su Piastri: “Gara difficile, ma risultato perfetto per noi”

Lando Norris supremacy. Il weekend del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, ha sorriso all’inglese. Il driver della McLaren è stato infatti protagonista di una prestazione eccellente e dopo aver conquistato ieri in qualifica la pole position, si è ripetuto in gara ottenendo una vittoria senza discussione.

Dal secondo stint in poi, Norris è stato inavvicinabile per il compagno di squadra Oscar Norris (che ha battagliato con il 4 nella prima parte di gara) che si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Un successo importante per Norris, arrivato dopo lo zero pesante in Canada, che ha accorciato il ritardo in classifica generale dall’australiano sceso ora a 15 punti.

“È stata una gara difficile, ho spinto dall’inizio alla fine ma era complicata – ha dichiarato Norris al termine della gara – Faceva caldo, è stata dura, ma è un risultato perfetto per noi. L’1-2 era esattamente quello che volevamo e ci siamo riusciti di nuovo, sono molto contento”.

Sulla battaglia con Piastri: “È stata bellissima, questo è sicuro. È stato molto divertente ma per me è stata tanto stressante. Complimenti a Oscar. Penso sia stata bella anche per chi l’ha guardata, ma dall’abitacolo è stata dura specialmente quando lui era in zona DRS. Era difficile tenerlo fuori da quella zona, ma sono riusciti a gestire tutto abbastanza bene. Ero veloce ed è stata una gara divertente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati