F1 GP Austria | Mercedes, Russell: “Questo weekend conferma le nostre debolezze col caldo”
"Siamo a un minuto da Norris e quindi molto lontani dai migliori", ha detto l'inglese
La Mercedes è scomparsa dai radar nel Gran Premio d’Austria. Dopo l’incidente di Antonelli in partenza, l’unico rimasto in pista è stato George Russell, quinto a una distanza siderale dalla McLaren, ma anche dalla Ferrari, nettamente seconda forza a Zeltweg. La W16 conferma le sue debolezze in questa prima metà di stagione, ovvero le condizioni calde, situazione che invece si sposa perfettamente con la MCL39 guidata da Norris e Piastri. Adesso testa a Silverstone, laddove lo scorso anno vinsero le Frecce d’Argento con Lewis Hamilton.
“Questo fine settimana ha confermato ciò che già sapevamo sulla nostra vettura – ha detto Russell. Con temperature elevate fatichiamo di più e il nostro rendimento cala, rendendo difficile restare agganciati ai team di testa. La quinta posizione era probabilmente il massimo ottenibile. Il fatto di aver concluso a 60 secondi dal vincitore, Lando Norris, sottolinea la distanza che ancora ci separa dai migliori. Fortunatamente, abbiamo chiara la direzione su cui concentrarci e lavoreremo duramente per colmare il divario”.
Lo sguardo è ora rivolto al prossimo appuntamento, il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, dove la Mercedes ha spesso mostrato un buon livello di competitività, vincendo anche nel 2024, ma non con Russell: “Lo scorso anno abbiamo conquistato la pole e dimostrato un ottimo potenziale, anche se la gara poi non è andata come speravo. Storicamente, però, Silverstone è una pista su cui ci esprimiamo bene e speriamo di ripetere una prestazione solida. Speriamo anche in condizioni climatiche più favorevoli, così da poterci giocare le nostre carte nella lotta per il podio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui