F1 GP Austria | Hamilton: “In Ferrari tanti errori, forse un giorno saprete”
"Mi sto concentrando sul 2026 con Vasseur e Serra, voglio che sia l'anno migliore di sempre", ha detto Lewis
La Ferrari avrà a disposizione in Austria un nuovo fondo. Dopo quello introdotto in Bahrain, e che ha portato qualche risultato positivo, la Scuderia di Maranello spera di aver fatto un ulteriore passo in avanti, quantomeno per lottare costantemente per la zona podio. Dopo la gara del Canada, Lewis Hamilton aveva accennato ad alcuni problemi che il team ha riscontrato nel corso della stagione, e che in futuro potrebbero esserci dei cambi importanti nella squadra per far sì che possa tornare al vertice, con il sette volte iridato al centro del progetto. Nel corso del giovedì dedicato ai media a Zeltweg, il britannico è tornato sulla questione, come sempre senza peli sulla lingua.
“Ci sono state molte situazioni nel corso dei fine settimana che ci hanno penalizzato, e forse un giorno saprete tutti i dettagli – ha ammesso Lewis. Parlo di errori commessi dalla squadra, problemi tecnici alla vettura e anche sbagli da parte dei piloti”.
Il sette volte campione del mondo ha poi sottolineato il lavoro che sta portando avanti all’interno della squadra per preparare la stagione 2026: “Dietro le quinte sto collaborando strettamente con Vasseur e con il team per introdurre cambiamenti e miglioramenti che possano garantire risultati duraturi. Sto lavorando con Serra e tutto il gruppo tecnico sullo sviluppo delle sospensioni anteriori e posteriori per il prossimo anno, concentrandoci sui problemi di sottosterzo e cercando soluzioni che evitino il ripetersi delle difficoltà avute finora”.
“L’obiettivo è imparare da quanto accaduto negli ultimi anni, incluso ciò che stiamo osservando in questa stagione, per costruire una base più solida. Il mio obiettivo principale è fare in modo che il prossimo anno possa essere il migliore di sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui