F1 | GP Australia, via libera dallo stato del Victoria per lo svolgimento della gara
"La gara si terrà a porte aperte", ha affermato Westacott
Semaforo verde dallo stato del Victoria per lo svolgimento del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Nonostante l’emergenza Covid19 e i dubbi legati alla variante Omicron, gli organizzatori del round mondiale a Melbourne hanno ricevuto il via libera finale dagli organi statali, i quali hanno garantito massimo impegno per il regolare svolgimento della gara, prevista a porte aperte per il 10 aprile.
“Il governo dello stato del Victoria si sta impegnando al massimo per far sì che l’evento si tenga come da calendario”, ha affermato Andrew Westacott, CEO del GP d’Australia. “La F1 sarà all’Albert Park di Melbourne per il terzo GP del 2022. Stiamo vendendo biglietti come da programma e siamo a soli 80 giorni dall’evento”.
“Ovviamente dovremo essere vigili dal punto di vista della sicurezza e tutti dovranno essere vaccinati, ma l’Albert Park può vantare grosse distese di terreno all’aria aperta e quindi non abbiamo grosse preoccupazioni in merito”, ha proseguito. “Inoltre siamo affamati di grandi eventi”.
Sull’ipotesi delle porte chiuse ha aggiunto: “Non è neanche da prendere in considerazione. Stiamo lavorando col governo per garantire il 100% della capienza. Come organizzatori non vediamo l’ora di ospitare i migliori piloti del mondo, al volante di monoposto totalmente inedita, nella nostra pista, la quale è stata rivista per l’occasione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui