F1 GP Australia | Red Bull, Verstappen: “Non pensavo di poter battere Ferrari e Mercedes”
"Non abbiamo ancora il passo della McLaren" ha chiarito il quattro volte campione del mondo
Melbourne – Se c’è una certezza in casa Red Bull è Max Verstappen. Il pilota olandese batte ogni pronostico, conquistando la terza posizione in griglia per il primo Gran Premio della stagione.
Il quattro volte campione del mondo è sempre rimasto in top 3 nel corso della qualifica, nonostante quella che si prospettava una RB21 leggermente indietro rispetto alle avversarie. Ma Verstappen si dimostra il campione che è: mentre il compagno di squadra resta escluso in Q1 – quasi che ci fosse ancora Sergio Perez nella vettura gemella – Max sbaraglia la concorrenza di Mercedes e di una Ferrari in difficoltà. Norris e Piastri, però, sono ancora lontani: il distacco dalla pole è di quasi 4 decimi, ma Max sembra fiducioso.
Vestappen: “Non abbiamo ancora il passo della McLaren”
“Credo che il distacco sia migliore rispetto a ciò che mi aspettavo dopo i test e dopo le libere di ieri. Stanotte abbiamo fatto un buon lavoro che ci ha portato appena dietro alle McLaren, pensavamo che sarebbe stato difficile battere le Ferrari e le Mercedes e di questo sono contento – ha dichiarato Max – la macchina non è difficile da guidare per me, ma non abbiamo ancora lo stesso passo della McLaren. La vettura mi da comunque molta fiducia per spingere e questo è già un buon inizio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui