F1 | GP Australia, la quarantena ha “forzato” lo slittamento della gara a novembre

"Dal 2022 vogliamo tornare ad occupare il primo slot in calendario", ha dichiarato il Ministro dello Sport australiano

Il Gran Premio d'Australia si svolgerà il 22 novembre e non il 18 marzo
F1 | GP Australia, la quarantena ha “forzato” lo slittamento della gara a novembre

Intervistato dalla stampa nel corso della mattina, Martin Pakula ha spiegato i motivi che hanno spinto Liberty Media e gli organizzatori del Gran Premio d’Australia a far slittare la gara di Melbourne dal 18 marzo al 22 novembre, evidenziando come la quarantena di 15 giorni imposta dal governo per chi arriva da fuori i confini abbia giocato un ruolo chiave nella decisione di posticipare l’evento che sulla carta doveva aprire il prossimo mondiale di Formula 1.

“Il tennis con l’Australian Open è riuscito a venire incontro alle nostre esigenze, mentre questo non è stato possibile per la Formula 1“, ha dichiarato il Ministro dello Sport australiano. “Quando si trattano accordi di questo tipo, con grandi organizzazioni e logistiche complesse, bisogna trovare un punto d’incontro su alcuni aspetti”.

“Nel caso specifico della Formula 1 non siamo riusciti a trovare un modo per svolgere la gara rispettando il periodo di quarantena”, ha aggiunto. “L’organizzazione degli Australian Open è riuscita a farlo, mentre per la F1 sono sopraggiunte altre complicanze che ci hanno portato a far slittare in avanti la data della gara”.

Sul 2022 ha invece dichiarato: “La modifica di quest’anno è totalmente provvisoria. La nostra intenzione è quella di tornare come tappa inaugurale del campionato già a partire dal mondiale 2022”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati