F1 | Ricciardo sul GP di Melbourne: “La gara di novembre dipende dalla riuscita degli Australian Open”
Sulla quarantena ha dichiarato: "Per il tennis ha senso, mentre per la Formula 1 no"
Intervistato dal quotidiano The Age, Daniel Ricciardo ha parlato della macchina organizzativa del Gran Premio d’Australia, appuntamento in programma il 22 novembre a Melbourne, evidenziando come tutti gli addetti ai lavori stiano guardando con attenzione la “struttura” dei prossimi Australian Open.
Se il primo “Grande Slam” dell’anno dovesse riuscire in tutti i suoi aspetti, compreso quello delle norme anti contagio, allora Liberty Media e Formula 1 potrebbero seguire il protocollo utilizzato dal tennis, “accontentando” di fatto le richieste degli enti locali australiani (le regole anti-Covid19 in Australia sono. Al contrario bisognerebbe trovare una strada alternativa per salvaguardare l’appuntamento dell’Albert Park.
em>”Sono un grande fan del tennis e guarderò quasi certamente ogni fase dei prossimi Australian Open“, ha affermato Daniel Ricciardo. “Spero riescano a portare al termine la manifestazione senza grossi problemi perché il loro modello potrebbe essere sfruttato dalla Formula 1 per la gara in programma a novembre. Per Melbourne si tratta di una sfida fantastica e tutti quanti ci auguriamo la buona riuscita dell’evento”.
Sulle motivazioni che hanno spinto la Formula 1 a rinviare il Gran Premio nel mese di novembre ha aggiunto: “Il tennis si trasferisce a Melbourne per due settimane, mentre il Circus “vive” solo pochi giorni. La quarantena per loro ha molto più senso. Spostare il Gran Premio a novembre ci offre la possibilità di imbastire un evento adeguato a quelli che sono i nostri standard. Alla fine, se vogliamo ospitare la gara, dobbiamo seguire questa strada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui