F1 | Ricciardo sul GP di Melbourne: “La gara di novembre dipende dalla riuscita degli Australian Open”

Sulla quarantena ha dichiarato: "Per il tennis ha senso, mentre per la Formula 1 no"

Ricciardo approva la scelta di spostare il Gran Premio a novembre
F1 | Ricciardo sul GP di Melbourne: “La gara di novembre dipende dalla riuscita degli Australian Open”

Intervistato dal quotidiano The Age, Daniel Ricciardo ha parlato della macchina organizzativa del Gran Premio d’Australia, appuntamento in programma il 22 novembre a Melbourne, evidenziando come tutti gli addetti ai lavori stiano guardando con attenzione la “struttura” dei prossimi Australian Open.

Se il primo “Grande Slam” dell’anno dovesse riuscire in tutti i suoi aspetti, compreso quello delle norme anti contagio, allora Liberty Media e Formula 1 potrebbero seguire il protocollo utilizzato dal tennis, “accontentando” di fatto le richieste degli enti locali australiani (le regole anti-Covid19 in Australia sono. Al contrario bisognerebbe trovare una strada alternativa per salvaguardare l’appuntamento dell’Albert Park.

em>”Sono un grande fan del tennis e guarderò quasi certamente ogni fase dei prossimi Australian Open“, ha affermato Daniel Ricciardo. “Spero riescano a portare al termine la manifestazione senza grossi problemi perché il loro modello potrebbe essere sfruttato dalla Formula 1 per la gara in programma a novembre. Per Melbourne si tratta di una sfida fantastica e tutti quanti ci auguriamo la buona riuscita dell’evento”.

Sulle motivazioni che hanno spinto la Formula 1 a rinviare il Gran Premio nel mese di novembre ha aggiunto: “Il tennis si trasferisce a Melbourne per due settimane, mentre il Circus “vive” solo pochi giorni. La quarantena per loro ha molto più senso. Spostare il Gran Premio a novembre ci offre la possibilità di imbastire un evento adeguato a quelli che sono i nostri standard. Alla fine, se vogliamo ospitare la gara, dobbiamo seguire questa strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati