F1 | GP Arabia Saudita, Jeddah pronta ad allungare il proprio contratto fino al 2025

"Il nodo principale della questione è capire come andrà avanti la realizzazione del tracciato di Qiddiya", ha affermato Whitaker

Jeddah potrebbe conservare il proprio slot in calendario fino al 2025
F1 | GP Arabia Saudita, Jeddah pronta ad allungare il proprio contratto fino al 2025

La realizzazione al rilento del nuovo tracciato di Qiddiya potrebbe portare il management del Gran Premio d’Arabia Saudita a confermare il circuito di Jeddah all’interno del calendario mondiale di Formula 1 fino alla fine della stagione 2025.

Nonostante il piano di trasferimento previsto al termine del 2023, Jeddah potrebbe conservare il proprio slot per ulteriori due anni, così da concedere più tempo alla città di Qiddiya per realizzare non solo il tracciato, il quale dovrebbe snodarsi lungo 7,8 chilometri, ma anche tutte le infrastrutture adiacenti.

“Il nodo principale della questione è capire come andrà avanti la realizzazione del tracciato di Qiddiya”, ha affermato Martin Whitaker, CEO del GP d’Arabia Saudita. “Il contratto della gara è lungo 15 anni e la maggior parte delle stagioni dovrebbe corrersi proprio a Qiddiya. Al momento però la pista non esiste e anche gran parte degli edifici vicini al circuito sono in fase di costruzione”.

“C’è ancora molto da fare. Il piano originale era quello di tenere Jeddah in calendario per tre anni, salvo poi spostare tutto sul nuovo tracciato, ma questo trasferimento potrebbe slittare di due stagioni”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di