F1 GP Arabia Saudita | Genè su Hamilton: “Serve fiducia per spingere e al momento non l’ha ancora trovata” [VIDEO]

Lewis Hamilton e le difficoltà nel venerdì di libere a Jeddah

F1 GP Arabia Saudita | Genè su Hamilton: “Serve fiducia per spingere e al momento non l’ha ancora trovata” [VIDEO]

F1 GP Arabia Saudita – Il ritorno di Lewis Hamilton su una pista dove ha già scritto una pagina importante della propria carriera si è rivelato più complesso del previsto. A sottolinearlo è Marc Genè, che nel corso del suo intervento su Sky Sport F1 ha analizzato il momento del sette volte iridato nel fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita. “È stato il primo vincitore in questo circuito, ma nelle piste cittadine è fondamentale avere fiducia, altrimenti si rischia grosso”, ha spiegato il commentatore tecnico. “Senza la giusta sicurezza, puoi finire contro il muro in un attimo.”

Hamilton, al quinto fine settimana in Ferrari, sta ancora cercando il pieno controllo della monoposto nelle condizioni limite che il tracciato di Jeddah impone. E la sensazione generale è che manchi ancora quel feeling che consente di spingere con decisione, soprattutto nei settori più rapidi: “Credo che riuscirà a mettere insieme tutto il necessario. Potrà confrontarsi con i dati di Charles e trovare riferimenti utili, ma al momento gli manca ancora la confidenza per andare davvero al limite con questa macchina”-

Il circuito saudita, veloce e privo di margine d’errore, esalta chi riesce ad anticipare le reazioni dell’auto. Per Hamilton, il processo di adattamento è ancora in corso e il confronto con Leclerc, che conosce la vettura in ogni dettaglio, rende ancora più evidente la differenza di approccio tra i due. Appuntamento a questo pomeriggio per le qualifiche che stabiliranno l’ordine di partenza di questo quinto round del campionato sul tracciato saudita di Jeddah Corniche.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)