F1 GP Arabia Saudita | Alonso: “Io e Verstappen insieme in Aston Martin? Molto improbabile”

"Newey si sta concentrando già al 2026, sostengo la sua decisione", ha detto Fernando

F1 GP Arabia Saudita | Alonso: “Io e Verstappen insieme in Aston Martin? Molto improbabile”

Negli ultimi giorni si stanno intensificando le voci sul futuro di Fernando Alonso. Lo spagnolo ha ancora un anno e mezzo di contratto con l’Aston Martin, ma i suoi mal di pancia cominciano ad essere insistenti vista la scarsa competitività della monoposto, che dopo la prima parte del 2023, è andata a decadere in termini prestazionali fino alle grandi difficoltà attuali. Adrian Newey non ha ancora messo mano alla monoposto di quest’anno, e difficilmente lo farà, concentrandosi esclusivamente sul prossimo regolamento tecnico. Al due volte campione del mondo, nel corso della conferenza stampa del giovedì in Arabia Saudita, è stato chiesto anche l’eventuale arrivo di Verstappen nel prossimo futuro.

“Le vetture del 2025 sono una naturale evoluzione di quelle dello scorso anno, ma i risultati non sono molto diversi rispetto all’unica gara di Abu Dhabi 2024 – ha detto Fernando. Il prossimo anno sarà un’altra storia. È chiaro che si vuole sempre chiudere bene una stagione, e la motivazione all’interno del team è alta. Se vorrei che Newey lavorasse sull’auto attuale? Credo stia già concentrando i suoi sforzi sul 2026, e se ha preso questa decisione, la sostengo pienamente”.

Festeggiare 50 Gran Premi con l’Aston Martin è qualcosa che non avrei mai immaginato. Abbiamo vissuto molto insieme e oggi siamo più pronti, come squadra, per competere per un titolo mondiale. I risultati ora non sono gli stessi, è un periodo di transizione, ma è proprio in questi momenti che bisogna prepararsi per essere davvero pronti a vincere quando arriverà l’occasione. Mi sto godendo il percorso di crescita di questo team, che oggi non è ancora una squadra da titolo, ma lo sarà. Anche quando non sarò più un pilota cercherò di dare il mio contributo per continuare a farlo crescere”.

“Verstappen una minaccia per me in Aston? Ho un contratto, ma il fatto che si parli di lui in relazione al nostro team è un segnale positivo. Quando un campione viene accostato a un progetto, significa che quel progetto ha un valore. Io ho intenzione di restare a lungo, anche quando non sarò più in pista. Se lo accoglierei come compagno? Certo, ma penso sia uno scenario piuttosto improbabile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati