F1 GP Abu Dhabi | Red Bull, Verstappen: “Non siamo ancora abbastanza veloci”
Il campione del mondo si prepara allo scontro finale: "Siamo abbastanza indietro"
Yas Marina – Si alza il sipario sull’ultimo appuntamento mondiale della stagione. La tensione è alta, il distacco è di dodici punti, la determinazione non è mai mancata, neanche quando la lotta al titolo sembrava ormai impossibile.
Nelle libere dell’ultimo venerdì della stagione, Max Verstappen è sempre un passo dietro a Lando Norris, ma non è lontano: otto millesimi nelle FP1, nelle FP2 sono 363. Il leader del mondiale è costantemente davanti, la sua McLaren è già pronta, competitiva, pronta a prendersi quel titolo che già ha conquistato per i costruttori; la Red Bull presenta ancora qualche incertezza, in un replay incessante di tutti i venerdì degli scorsi 23 appuntamenti. C’è solo a chiedersi quanto ancora c’è di magia nel box del team austriaco, quanto i meccanici riusciranno a trasformare la RB21 per portarla al comando. Verstappen è sempre stato l’uomo dalle mille sorprese, anche se Lando è abbastanza a proprio agio sul tracciato di Yas Marina. Qui Max ha vinto il suo primo titolo in un epico scontro con Lewis Hamilton. Cinque anni dopo, lo scontro è pronto a ripetersi.
Verstappen: “Siamo abbastanza indietro”
“È andata abbastanza bene, ero contento della macchina, ma dobbiamo andare più veloci, non lo siamo ancora abbastanza. Siamo in una finestra discreta, diciamo – ha raccontato Max al termine delle libere – l’altezza da terra è una lotta costante che abbiamo, niente di nuovo. C’è un discreto divario che dobbiamo colmare, ma cercheremo di migliorare la macchina nel modo migliore possibile. Sia nel giro secco che sul passo gara siamo abbastanza indietro, c’è da migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









