F1 | GP Abu Dhabi, qualifiche a Yas Marina tra sfide ravvicinate e “saluti” carichi di emozione [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio al termine del sabato di Abu Dhabi

F1 | GP Abu Dhabi, qualifiche a Yas Marina tra sfide ravvicinate e “saluti” carichi di emozione [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della serata, Mara Sangiorgio ha “snocciolato” i punti più importanti relativi alle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Al termine di una sessione combattuta e mai scontata, al contrario delle previsioni, Max Verstappen è riuscito a conquistare la settima pole position della stagione, lasciandosi alle spalle i due contendenti per il posto di vice-Campione nel mondiale piloti, ovvero Sergio Perez e Charles Leclerc.

Il messicano, sfruttando una scia quanto mai “immaginaria”, ha battuto il monegasco per pochi millesimi e domani, “capitomboli” permettendo, potrà gestire non solo una migliore posizione in griglia, ma anche una vettura in grado di adattarsi perfettamente alle caratteristiche del tracciato di Yas Marina.

Ferrari, dopo le difficoltà sul passo emerse venerdì, ha recuperato parecchio terreno nelle FP3 di ieri mattina, ma l’impresa di posizionarsi davanti alle Red Bull, in particolar modo quella di Perez, appare quanto mai proibitiva. Discorso diverso invece per le Mercedes, dato che Lewis Hamilton e George Russell, quinto e sesto, sono apparsi parecchio in difficoltà rispetto all’ottimo ritmo espresso in Messico e Brasile. Una condizione che quasi certamente costringerà i due portacolori del team inglese a correre nella terra di “nessuno”.

Infine, occhi puntati sull’Aston Martin e su Sebastian Vettel: il tedesco, all’ultima qualifica della stagione, ha portato la propria AMR22 in Q3 (9° posizione) ed è pronto a giocarsi il tutto per tutto per un piazzamento all’interno della zona punti. Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport F1 HD per il semaforo verde di questo appuntamento mondiale allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, l’ultimo di una stagione quanto mai sorprendente e ricca di sorprese.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati