F1 | GP Abu Dhabi, Mercedes: reprimenda per Bottas dopo il contatto con Grosjean

Dopo l'incidente in curva 11 durante la seconda sessione di prove libere, i commissarri hanno deciso di assegnare una reprimenda

F1 | GP Abu Dhabi, Mercedes: reprimenda per Bottas dopo il contatto con Grosjean

I commissari hanno deciso di assegnare una reprimenda a Valtteri Bottas per l’incidente con Romain Grosjean in curva 11 nel corso della seconda sessione di prove libere.

Il finlandese stava tentando un sorpasso piuttosto ritardato nei confronti del francese della Haas, finendoci più addosso. A riportare le peggiori conseguenze è stato Grosjean, il quale si è ritrovato con buona parte del fondo danneggiata, il che lo ha costretto a saltare l’ultima parte della sessione, in cui si svolgono le prove per la simulazione del passo gara. Bottas, invece, dopo le dovute riparazioni ai box, è potuto tornare in pista, anche se si è limitato solamente a delle prove di partenza e a verificare che tutti i componenti fossero a posto.

Nella spiegazione dei commissari nel documento ufficiale viene spiegato come durante l’incontro avvenuto con gli steward, il finlandese della Mercedes abbia accettato tutta la responsabilità per l’incidente e come esso fosse frutto di un tentativo di sorpasso finito male. Per Bottas si tratta della prima reprimenda stagionale, motivo per il quale non ci saranno particolari conseguenze.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati