F1 GP Abu Dhabi | Mekies: “Abbiamo dimostrato lo spirito Red Bull fino alla fine”

"Verstappen è stato perfetto, non potevamo fare nulla di più" aggiunge il team principal

F1 GP Abu Dhabi | Mekies: “Abbiamo dimostrato lo spirito Red Bull fino alla fine”

Yas Marina – Se c’è una cosa che la Red Bull ha continuato a fare, durante tutto l’arco della stagione, è stato continuare ad avere la stoffa e la determinazione dei vincenti, anche quando le cose andavano male.

Al via con Christian Horner, poi le difficoltà e i rumor sull’addio del campione del mondo: ad andarsene è invece il team principal per far posto a Laurent Mekies, che ha preso le redini di questa squadra per riportarla in alto. La Red Bull è sempre rimasta unita, accerchiando colui che è il fulcro di questa squadra, il vero motore rombante del team: Max Verstappen. Da 104 punti di distacco fino a quei due finali, che separano Max dal titolo mondiale. Tanti i se e i ma, al termine di questa gara dove l’olandese è stato perfetto. È rimasto davanti, partendo dalla pole e vincendo questa gara. Nonostante tutto, Max è il pilota con più pole e vittorie conquistate in questa stagione: otto pole e otto vittorie, nonostante le limitazioni della RB21. Non è bastato, ma ciò non toglie che Verstappen si confermi essere il pilota migliore in pista.

Mekies: “Abbiamo mostrato il vero spirito agonistico, lo spirito Red Bull, fino all’ultimo giro”

“Innanzitutto, congratulazioni a Lando Norris e alla McLaren. Sono stati eccezionali per tutto l’anno e sono stati i nostri avversari più agguerriti in questa stagione, quindi un enorme bravo a tutto il loro team. È stata una lotta molto serrata quest’anno, e abbiamo dato battaglia fino alla fine, concludendo oggi con una dimostrazione dominante. Non ci aspettavamo di mettere in atto una prestazione del genere su questo circuito, quindi un grande merito al Team e a Max per aver portato la macchina in condizione di fare esattamente questo” ha dichiarato il team principal.

“Partendo dalla pole, sapevamo che la vittoria poteva essere nelle nostre mani, e Max è stato perfetto dall’inizio alla fine, con un’eccellente gestione degli pneumatici che ci ha guidato. Vorrei anche ringraziare Yuki Tsunoda, che oggi ha giocato per la squadra, come ha fatto ieri sera, e lo ringraziamo per non essersi mai arreso in questa stagione. Semplicemente non avremmo potuto fare nulla di più. La sensazione dominante è l’orgoglio per questa sensazionale inversione di tendenza. Lo sforzo che ogni singola persona in questo Team, nel campus e in pista, ha profuso è a dir poco incredibile. Abbiamo mostrato il vero spirito agonistico, lo spirito Red Bull, fino all’ultimo giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati