F1 | Giovinazzi, per lui Ferrari Driver Accademy e ruolo di terzo pilota in Rosso

Decisivo l'intervento del manager Enrico Zanarini, l'annuncio potrebbe arrivare a breve

F1 | Giovinazzi, per lui Ferrari Driver Accademy e ruolo di terzo pilota in Rosso

Questa la notizia calda della mattina: Antonio Giovinazzi sarebbe ad un passo dal diventare un pilota della Ferrari Driver Accademy. Lo ha riportato la Gazzetta dello Sport parlando, addirittura, di un possibile annuncio nei prossimi giorni o, a sorpresa, direttamente domani già al pranzo di Natale organizzato a Maranello insieme ai giornalisti. Miglior rookie della stagione 2016, Giovinazzi ha perso il titolo di campione della GP2 solo all’ultima gara, battuto dal francese Pierre Gasly, ma si sarebbero aperte per lui delle porte estremamente importanti e determinati per la sua carriera futura. Con l’arrivo in Ferrari all’interno del programma per giovani piloti, il pugliese andrebbe ad affiancare il calabrese Antonio Fuoco e il monegasco Charles Leclerc.

Ma non solo: mentre per gli altri due driver ci sarà il passaggio dalla GP3 alla GP2 con la Prema, Giovinazzi potrebbe addirittura diventare terzo pilota Ferrari, trovandosi quindi a stretto contatto con il mondo della Formula 1 che lui ha sempre sognato di raggiungere.

Infatti, lo storico sponsor di Giovinazzi, il magnate dei fast food asiatici Ricardo Gelael, non era in grado di finanziarne la sua carriera fino alla F1. Ecco perchè decisivo è stato l’intervento del manager Enrico Zanarini, legato alla Ferrari fin dai tempi di Eddie Irvine, che ha fatto del suo meglio per garantire l’arrivo del pugliese in Scuderia. Allontanata così la Sauber, che completerà la sua line-up piloti a breve, Giovinazzi in Ferrari si occuperà dei test al simulatore, sotto la supervisione del direttore Academy Massimo Rivola, e potrebbe anche guidare la Ferrari nei giorni di test Fia per i giovani e quelli Pirelli per lo sviluppo degli pneumatici per il 2018.

Fabiola Granier

F1 | Giovinazzi, per lui Ferrari Driver Accademy e ruolo di terzo pilota in Rosso
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. lucaraikkonen

    18 dicembre 2016 at 13:27

    Spererei possa girare anche il venerdì nelle libere su una haas o una Sauber.

  2. Ray74

    18 dicembre 2016 at 14:03

    Finalmente una mossa azzeccata!

  3. rossodavide

    19 dicembre 2016 at 15:50

    eccone un altro che non farà mai un gp in f1 in vita sua..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati