F1 | Gasly: “Solo il tempo ci dirà se Tsunoda può diventare un leader”
"Non sarei sorpreso se continuasse a migliorare, devi lavorare sull'autocontrollo", ha sottolineato il francese
Pierre Gasly non è sicuro che il suo attuale compagno di squadra in AlphaTauri, Yuki Tsunoda, possa rivestire in futuro i panni del leader all’interno della scuderia faentina.
Il francese, che al termine di questa stagione lascerà definitivamente l’universo Red Bull per sposare un nuovo progetto tecnico-sportivo in Alpine e che verrà sostituito da Nyck de Vries, ha riconosciuto la crescita del giapponese ma al tempo stesso riconosce che dovrà limare quel carattere spigoloso che continua a contraddistinguerlo.
“Tutto ciò che gli passa per la testa vola via dalla sua bocca all’istante – ha detto Gasly a motorsport-total.com – È un personaggio unico, ha un grande senso dell’umorismo, non ha filtri e alle volte è fantastico. Ma è un ragazzo eccezionale – Mi sono piaciuti gli ultimi due anni che abbiamo trascorso. Yuki ha fatto progressi ed è migliorato come persona. Penso che solo il tempo dirà se Yuki ha quello che serve diventare il leader della squadra. Non sarei sorpreso se continuasse a migliorare la prossima stagione, perché sa su cosa deve lavorare: l’autocontrollo. Ma è circondato da brave persone che possono permettergli di continuare a crescere come pilota”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui