F1 | Gasly: “Solo il tempo ci dirà se Tsunoda può diventare un leader”

"Non sarei sorpreso se continuasse a migliorare, devi lavorare sull'autocontrollo", ha sottolineato il francese

F1 | Gasly: “Solo il tempo ci dirà se Tsunoda può diventare un leader”

Pierre Gasly non è sicuro che il suo attuale compagno di squadra in AlphaTauri, Yuki Tsunoda, possa rivestire in futuro i panni del leader all’interno della scuderia faentina.

Il francese, che al termine di questa stagione lascerà definitivamente l’universo Red Bull per sposare un nuovo progetto tecnico-sportivo in Alpine e che verrà sostituito da Nyck de Vries, ha riconosciuto la crescita del giapponese ma al tempo stesso riconosce che dovrà limare quel carattere spigoloso che continua a contraddistinguerlo. 

Tutto ciò che gli passa per la testa vola via dalla sua bocca all’istante – ha detto Gasly a motorsport-total.com – È un personaggio unico, ha un grande senso dell’umorismo, non ha filtri e alle volte è fantastico. Ma è un ragazzo eccezionale – Mi sono piaciuti gli ultimi due anni che abbiamo trascorso. Yuki ha fatto progressi ed è migliorato come persona. Penso che solo il tempo dirà se Yuki ha quello che serve diventare il leader della squadra. Non sarei sorpreso se continuasse a migliorare la prossima stagione, perché sa su cosa deve lavorare: l’autocontrollo. Ma è circondato da brave persone che possono permettergli di continuare a crescere come pilota”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta