F1 | Gasly: “Io in Toro Rosso? Novità nei prossimi giorni”

"La Formula 1 è il mio sogno, spero di poter correre già dal GP di Malesia"

F1 | Gasly: “Io in Toro Rosso? Novità nei prossimi giorni”

Un’eventuale passaggio di Sainz alla Renault, darebbe a Pierre Gasly la possibilità di esordire già quest’anno in Formula 1. Nel caso in cui la Toro Rosso dovesse perdere lo spagnolo, infatti, punterebbe sul giovane talento francese attualmente impegnato in Formula 2 e da anni in orbita Red Bull: la situazione dovrebbe definirsi nei prossimi giorni e, stando alle ultime voci, già dal Gran Premio di Malesia potremmo assistere a questa nuova configurazione della griglia di partenza, nella quale non è ovviamente prevista la presenza dell’attuale pilota Renault Jolyon Palmer.

“Le trattative stanno procedendo molto velocemente” – ha dichiarato Pierre Gasly. “Arrivare in Formula 1 è il mio sogno e sto facendo ogni sforzo per realizzarlo. Ci potrebbero essere alcune novità interessanti nei prossimi due giorni: spero davvero di poter correre in Malesia.

Gasly, però, non avrebbe la conferma assicurata per il 2018: in caso di accordo tra il team di Faenza e Honda per la fornitura di motori, infatti, la casa giapponese spingerebbe per l’arrivo di Nobuharu Matsushita, pilota 24enne quest’anno in Formula 2.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati