F1 | Gasly completa la domenica incredibile dell’Alpine: “Conquistati tanti punti, sono orgoglioso”
"Abbiamo superato tante difficoltà in una stagione durissima, sono molto fiero del team", ha sottolineato il francese
Il terzo posto di Pierre Gasly ha completato una domenica magica per l’Alpine, con la scuderia francese che sfruttando le particolari condizioni in cui si è corsa la gara di Interlagos ha piazzato entrambe le vetture a podio. Un’autentica rinascita per il team transalpino, protagonista di una stagione difficile che l’ha vista sfruttare nel miglior modo possibile la chance di ottenere punti importanti in condizioni particolari.
Pierre Gasly è stato protagonista di un’ottima rimonta, conclusa in terza posizione dopo essere partito dalla settima fila. Una rimonta seconda solamente a quella di Max Verstappen, con il campione del mondo in carica che invece ha ottenuto un fenomenale successo partendo addirittura dalla diciassettesima posizione.
“Incredibile, per tutto il team è stata una stagione molto difficile – ha dichiarato Gasly al termine della gara – Abbiamo faticato a fare punti, in queste condizioni tutto era possibile. Nessuno ci credeva fino alla fine, due macchine sul podio: davvero fantastico”.
Il francese ha poi aggiunto: “Ieri il passo non era male neanche sull’asciutto, ero settimo. Stamattina abbiamo fatto delle pessime qualifiche, per un paio di incidenti non sono riuscito a fare un giro nel Q3 e siamo dovuti partire dal tredicesimo posto riuscendo a recuperare dieci posizioni. In questo momento è una sensazione fantastica, sono molto fiero del team”.
Gasly, concludendo la propria analisi, ha detto: “Abbiamo dovuto superare tante difficoltà in una stagione durissima, sarebbe stato semplice mollare ma non l’abbiamo mai fatto. Ora siamo qui in seconda e terza posizione avendo conquistato tanti punti per il team, sono orgoglioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui