F1 | Gasly chiude col sorriso la tre giorni in Bahrain: “Pronti per il Gran Premio”
"Non vedo l'ora di tornare in pista", ha aggiunto il francese
Con 91 giri all’attivo nella sessione del mattino, Pierre Gasly ha mandato in archivio la seconda e ultima tre giorni di test pre-season, preparandosi al meglio per il Gran Premio del Bahrain in programma tra sette giorni sul tracciato del Sakhir. Il francese, soddisfatto del comportamento in pista della AT03, è riuscito a raccogliere dati e informazioni importanti su set-up e sviluppo, creando il giusto feeling con il pacchetto tecnico a propria disposizione. Riscontri importanti che fanno ben sperare per l’esordio mondiale del 20 marzo.
“È bello tornare al bel tempo qui in Bahrain”, ha affermato il francese. “Tutto è andato abbastanza bene, abbiamo completato tutto quel che avevamo in programma per questi tre giorni. Siamo arrivati con tante domande e ad alcune di queste abbiamo dato delle risposte. Penso che ci occorra qualche giorno per rivedere tutti i dati raccolti e cercare di mettere insieme il puzzle, in modo da poter aver la migliore macchina possibile per il prossimo fine settimana”.
“Ovviamente è una vettura nuova, quindi abbiamo tante cose da imparare e direi che ci sono delle aree in cui dobbiamo migliorare, ma è la normalità davanti a un cambiamento così grande come quello di quest’anno”, ha proseguito. “Abbiamo una vaga idea di dove potremmo essere nel gruppo centrale, ma non lo sapremo per certo fino alla prossima settimana. È stato bello battagliare con Lewis oggi, ci siamo sorpassati a vicenda alcune volte”.
“Sento che c’è stato un miglioramento rispetto alla vettura precedente e questo è un segnale positivo per la prossima stagione, mi aspetto delle corse piuttosto divertenti quest’anno”, ha concluso
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui