F1 | Gasly: “Sono pronto ad assumermi il ruolo di team leader in AlphaTauri”
"Dovrò assumermi una maggiore responsabilità", ha affermato il pilota francese
In attesa di scendere in pista nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, Pierre Gasly si è detto pronto a “caricarsi” sulle spalle l’intera Scuderia AlphaTauri, evidenziando come la poca esperienza di Yuki Tsunoda lo spingerà a dare il massimo in termini di sviluppo e feedback sulla monoposto.
Secondo il pilota francese, vincitore del Gran Premio d’Italia della passata stagione, AlphaTauri avrà bisogno di un pilota veloce ed esperto per coprire le iniziali “lacune” di Tsunoda, aspetto che ovviamente abbasserà e non di poco il margine d’errore. Una responsabilità importante che il transalpino è pronto a cogliere.
“Sono pronto ad assumermi il ruolo di team leader in AlphaTauri“, ha dichiarato Pierre Gasly. “L’arrivo di Tsunoda all’interno del team significa che, rispetto all’anno scorso, dovrò assumermi più responsabilità. La cosa non mi spaventa, anzi, mi da grandi motivazioni in vista della nuova stagione. Ovviamente a Yuki manca l’esperienza, ma è un pilota molto veloce e sono sicuro che si adatterà molto in fretta a questo nuovo contesto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui